Seguici sui social
Via Caduti in guerra allagata

Cronaca

Allagamenti a Fondachello e Playa, pronto il progetto esecutivo per eliminarli definitivamente

La Protezione Civile è pronta ad eseguire i lavori di mitigazione del dissesto idrogeologico nel quartiere Fondachello – Playa, intervento utile ad eliminare, una volta per tutte, gli allagamenti che ogni volta che si registrano le cosiddette “bombe d’acqua” (l’ultima nei giorni scorsi) si verificano nella zona, causando tanti disagi ai residenti.

Il progetto, che è già esecutivo, sarà illustrato ai componenti i comitati civici di Playa e Fondachello venerdì prossimo, in occasione di una riunione nell’aula consiliare che inizierà alle 10.

Soddisfazione per l’avvio a soluzione di una questione che riguarda un gran numero di persone, è stata espressa dal sindaco Pino Galanti e dal suo esperto Tony Licata.

“Tutti i dettagli relativi all’intervento – dicono Galanti e Licata – saranno resi noti venerdì, in occasione dell’incontro con i residenti della zona, ma ci preme sottolineare che abbiamo iniziato a lavorare alla questione quattro mesi fa, con tutti gli enti interessati, ed ora è già pronto il progetto esecutivo. La soluzione sarà definitiva quando i lavori saranno ultimati, ma siamo vicini al traguardo e ciò ci inorgoglisce”.

Pubblicità

Di più in Cronaca