Seguici sui social
Vincenzo Scuderi

Eventi

Festa di santa Rita da Cascia, un testo di Vincenzo Scuderi sarà rappresentato a Palermo

Si intitola “Rita da Cascia parla ancora oggi, soprattutto ai giovani” la rappresentazione che il prossimo 21 maggio verrà presentata al Santuario di Santa Rita in Sant’Agostino, a Palermo.

La piéce è tratta dal libro di Vincenzo Scuderi, autore licatese che ha già pubblicato oltre 40 volumi tra romanzi, novelle, racconti e fiabe.

Ad introdurre sarà il priore Padre Alberto. Simona D’Angelo presenterà l’opera e l’autore. Ecco le voci: Maria Grazia Cimino sarà Rita, Vincenzo Scuderi sarà Gesù, Simona D’Angelo interpreterà Maria di Nazarete sarà la voce fuori campo. Scuderi curerà anche la regia.

“Rita – si legge in una nota – tra l’altro dice: “Rinnegate la violenza, la malevolenza, il livore, la ripicca, l’inganno, le droghe velenose del maligno. Non isolatevi, piuttosto apritevi, spendetevi per gli altri, per amore del prossimo e date la vostra disponibilità più che potete, per quello che potete! Perciò vi prego chiamate, invocate, pregate, chiedete con la forza dell’anima e della fede soccorso al vostro Papà che sta nei cieli, al Padre nostro celeste. E anche se non recitate la preghiera – si legge ancora nel testo di Scuderi – che ci ha insegnato Gesù, non preoccupatevi, non vi affannate a cercare altre parole…Invocatelo semplicemente con la voce del cuore e della fede, che è l’unico mezzo che salverà l’anima”.

“Rita inoltre, desidera partecipare – si conclude la nota – alle piaghe del Cristo crocefisso e per lei, Gesù stesso, rivive la passione della sua crocifissione. Nel delirio di quel penetrante dolore dovuto soprattutto alla corona di spine, una di queste, tramite Maria, la madre di Dio, viene donata proprio a Rita, in premio della sua fede rendendola, universalmente, la Santa dei miracoli di Dio, quelli impossibili”.

Pubblicità

Di più in Eventi