Non era mai successo. Per la prima volta nella storia un licatese è stato chiamato alla guida della selezione regionale Allievi, nella quale giocano calciatori di 15 e 16 anni.
Si tratta di Antonio Mulè, coordinatore della scuola calcio della Santa Sofia, mitico difensore centrale del meraviglioso Licata degli anni ’80.
Santino Lo Presti, presidente regionale della Federazione italiana gioco calcio, lo ha chiamato alla guida della selezione, ritenendolo un vero e proprio “scopritore” di talenti. Ed Antonio Mulè si è già messo al lavoro. Ha già organizzato due stage per visionare i calciatori che possono far parte della selezione Allievi, ed altri ne terrà in vista del 7 aprile, quando la formazione parteciperà al “Torneo delle Regioni” che si disputerà in Trentino Alto Adige.
“La selezione siciliana – dice Mulè – è stata inserita in un girone del quale fanno parte formazioni che hanno già vinto, negli anni passati, il titolo. Sarà una bella sfida, ci confronteremo con le grandi del torneo e speriamo di fare bene”.
Di fatto Antonio Mulè ha meno di tre mesi per prepararsi all’appuntamento con la manifestazione che raduna i migliori Allievi di tutta l’Italia, ma se lo spirito è ancora quello di quando faceva il difensore centrale del Licata (allora si chiamava libero) di certo la sfida non lo spaventa,.