Attualità
Installati microfoni e telecamere, via alla diretta streaming delle sedute del consiglio comunale
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dal 14 maggio le sedute del consiglio comunale potranno essere seguite in diretta streaming, audio e video, da casa, grazie ad un link che sarà possibile reperire sul sito del Comune di Licata.
Lo ha reso noto Giuseppe Russotto, presidente del consiglio comunale.
“Da ieri – scrive Russotto in una nota – i tecnici della Microvision, ditta che si è aggiudicata la gara bandita dal Comune tramite il Mepa, sono al lavoro per sistemare i 30 microfoni che saranno a disposizione dei consiglieri comunali, degli amministratori e dei funzionari dell’Ente che partecipano alle sedute consiliari, ed installare le telecamere che riprenderanno integralmente i lavori. Ogni postazione all’interno dell’aula sarà dotata di un microfono e le telecamere, di volta in volta, inquadreranno chi ha la parola”.
“Ritengo – conclude Russotto – che, in questo modo, stiamo dando un grande contributo di trasparenza all’attività del consiglio comunale, garantendo la possibilità a tutti di seguire in diretta i lavori dell’aula e di rimanere costantemente informati sulle attività del consesso cittadino. E’ la prima volta che accade e sono orgoglioso di avere raggiunto, insieme a tutti i consiglieri comunali, questo risultato”.