Seguici sui social
Croce Rossa al Comune

Attualità

La Croce Rossa opera da 155 anni, oggi la bandiera è stata consegnata al sindaco Galanti

La Croce Rossa Internazionale è stata fondata da ben 155 anni e da allora opera, ininterrottamente, in tutto il mondo, prestando assistenza soprattutto dove ci sono guerre, senza mai guardare ai colori delle divise dei militari che si stanno affrontando.

A Licata la Croce Rossa Italiana esiste ormai da 15 anni e stamani il responsabile Ignazio Scaduto, con una nutrita delegazione di volontari, ha consegnato al sindaco Pino Galanti la bandiera della Cri. Ciò in occasione della Settimana della Croce Rossa che inizia oggi e terminerà domenica prossima. Tante le iniziative in programma, soprattutto nei giorni 11 e 12 maggio.

“Nel corso di una breve cerimonia, svoltasi all’interno della sala consiliare – scrive il Comune – alla presenza del sindaco Giuseppe galanti, e di tutta la giunta, del presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, e di un’ampia delegazione dei volontari, il presidente dell’Unità Territoriale della Cri di Licata, Ignazio Scaduto, ha consegnato al sindaco la bandiera della Cri”.

“La manifestazione – aggiunge l’ente – rientra nel più ampio programma messo su dalla locale sezione nell’ambito dei festeggiamenti indetti per la celebrazione dei 155 anni della fondazione dell’importante associazione di promozione sociale, che opera a livello internazionale. Manifestazione che, a livello locale, registrerà i momenti salienti nei giorni di sabato 11 e domenica 12 maggio, con concentramento in piazza Sant’Angelo”.

Subito dopo la consegna, la bandiera della Croce Rossa Italiana è stata esposta, e vi rimarrà per tutta la settimana, sul balcone centrale del municipio.

[ngg src=”galleries” ids=”322″ display=”basic_thumbnail”]

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità