Seguici sui social
Pulizia fiera di maggio

Attualità

“Fiera di maggio”, operatori ecologici in azione di notte per ripulire i corsi principali di Licata

Intorno alla mezzanotte di ieri un intervento di pulizia straordinaria dei corsi principali di Licata, dove in questo momento è allestita la “Fiera di maggio”, ha avuto luogo a cura degli operatori ecologici dell’Apea.

Sono stati utilizzati gli “spazzoloni” per ripulire i corsi Roma ed Umberto e, ovviamente, lo spazzamento è stato eseguito manualmente anche dagli operatori della società. L’intervento è stato coordinato, sul posto, dall’assessore all’Ambiente Antonio Pira. Gli agenti della polizia municipale si sono occupati di garantire la viabilità nel corso della pulizia straordinaria.

“Abbiamo ritenuto necessario – è il commento dell’assessore Pira – considerato che diverse migliaia di persone in questi giorni si riversano nelle piazze e nei corsi principali di Licata, intervenire per ripulire l’intera area. Il lavoro è iniziato dopo la mezzanotte, quando per strada non c’era più nessuno e le bancarelle erano chiuse. Come si vede, non stiamo lasciando nulla al caso, stiamo facendo tutto il possibile per rendere più accogliente, nei giorni della festa di Sant’Angelo, la nostra città anche per chi arriva da fuori. Ovviamente, e questo lo ribadiamo, senza la collaborazione della gente che deve sforzarsi di non sporcare, ogni attività si rivela inutile”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità