Storie
Campidoglio, assegnato al licatese Giuseppe Patti il premio “Ambasciatore del Made in Italy”
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’è anche un licatese tra le cento persone che, il 21 maggio nella sala Promoteca al Campidoglio, a Roma, sarà nominato “Ambasciatore del Made in Italy”. Si tratta di Giuseppe Patti, imprenditore, titolare della Premiata Pizzeria Sardasalata, premiato “per l’attività imprenditoriale legata alla valorizzazione del made in Italy”.
“Sono orgoglioso – commenta Patti – e allo stesso tempo incredulo. La notizia mi è stata comunicato nel giorno del mio compleanno, davvero non potevo sperare in un regalo più bello”.
“Gli Ambasciatori Doc Italy – scrivono gli organizzatori del premio – sono stati insigniti di questo ruolo per il loro amor patrio, per la passione, la dedizione, l’impegno, con cui svolgono il proprio lavoro. Un esempio per tutti noi e la speranza di un futuro pregno d’eccellenza”.
Il premio a Giuseppe Patti, ed alle altre 99 persone, sarà consegnato in occasione della “Maratona delle eccellenze” che, organizzata dall’Associazione nazionale Doc Italy, si terrà a Roma dal 19 al 21 maggio.