Attualità
Appello del sindaco Galanti alla città: “Aiutateci ad agire sul sociale, donate al Comune il 5X1000”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Fatevi un favore!”. E’ così che comincia l’appello del sindaco di Licata, Pino Galanti, rivolto a tutti i cittadini. Un invito a destinare il 5X1000 sulla dichiarazione dei redditi al Comune.
“E’ un gesto semplice, che non costa nulla, e consente al Comune di Licata – scrive il primo cittadino sulla propria pagina Facebook – di ottenere delle piccole risorse da utilizzare per fini sociali, dunque ad esclusivo vantaggio dei cittadini. Lo scorso anno, grazie ai fondi del 5X1000 destinati dai licatesi, abbiamo potuto accompagnare i diversamente abili nei centri diurni. Abbiamo organizzato una giornata ludico – ricreativa per i disabili ed una serata ricreativa per i nostri anziani. Lo Statuto del nostro Comune, infatti, ci consente di utilizzare le somme in questione per queste attività”.
“Anche quest’anno, come avete fatto lo scorso anno, sostenete – conclude Pino Galanti – il vostro Comune. Fatevi un favore! Ecco il Codice Fiscale del Comune di Licata da indicare al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi: 81000410845”.