Attualità
Domani il baby consiglio sulla differenziata, Russotto: “Valorizziamo questi studenti”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Convocato dal presidente Giuseppe Russotto, si riunisce domani, alle 10 nell’aula consiliare del Comune, il baby consiglio comunale. All’ordine del giorno la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che a Licata prenderà il via a breve.
“Ritengo fondamentale – dichiara Russotto – coinvolgere il baby sindaco, il suo vice ed i consiglieri comunali baby, nella campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Si tratta di un servizio fondamentale per la città, che ci consentirà di risparmiare sulla tassa sui rifiuti ed avere un centro urbano più pulito. Chiederemo ai baby consiglieri di diventare “ambasciatori” nelle rispettive scuole, e nelle famiglie, affinchè il servizio garantisca risultati subito”.
A proposito del ruolo dei baby consiglieri comunali, secondo Russotto “è necessario dare una svolta rispetto al passato. Il consiglio comunale baby deve riunirsi periodicamente ed affrontare temi che riguardano gli studenti, le scuole, i giovani. Credo sia importantissimo valorizzare l’impegno di questi ragazzi, facendoli diventare protagonisti del ruolo che hanno assunto con le recenti elezioni per il baby consiglio. Devono avere un ruolo attivo, propositivo. Da loro possono arrivare tanti suggerimenti agli amministratori, ai consiglieri comunali “grandi”, perciò il loro entusiasmo, la loro voglia di fare, devono essere valorizzati”.
Dopo la riunione consiliare di domani, diverse altre iniziative con i baby consiglieri protagonisti sono già in cantiere.