Seguici sui social
Cala Paradiso

Attualità

Adesso è sicuro: a settembre Licata ospiterà la finale del Gran Premio Sicilia di nuoto in mare

L’ufficialità non c’è ancora ma Paolo Zanoccoli, l’organizzatore, di fatto lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook, sulla quale qualche giorno fa ha pubblicato una foto che abbiamo riconosciuto tutti: Cala Paradiso, una delle spiagge più belle e scenografiche di Licata.

Proprio questa spiaggia, insieme ad altre, potrebbe essere la sede della finale del Gran Premio Sicilia di nuoto in mare, manifestazione sportiva grazie alla quale a metà settembre almeno 200 atleti arriveranno a Licata.

“Per quest’anno Marzamemi – si legge sul post di Zanoccoli – non sarà sede di alcuna gara del GP Sicilia. Varie vicende mi hanno impedito di tornare in uno dei luoghi forse più amati della scorsa stagione ma vi faccio due promesse. Dal 2020 ci torneremo per un evento ancora più bello e soprattutto quest’anno per la finale del GP vi farò scoprire dei luoghi unici per un lungo week end che vi rimarrà nel cuore. Dal 13 al 15 settembre non prendete impegni. Fidatevi”.

La foto a corredo del post è quella di Cala Paradiso, quindi la conferma c’è già.

L’iniziativa sarà realizzata, come è noto, insieme agli Stati Generali del Turismo, organizzazione che già da alcuni mesi è al lavoro per far diventare Licata destinazione turistica e costruire prospettive nuove per un settore dell’economia cittadina in gran sviluppo.

Pubblicità

Di più in Attualità