Seguici sui social
Neo baby sindaco

Attualità

Sensibilizzazione sull’avvio della raccolta differenziata, scende in campo il baby consiglio

Anche il baby consiglio comunale si occuperà di sensibilizzare gli studenti delle scuole in vista dell’avvio, a Licata, della raccolta differenziata.

Il periodo di inizio del servizio, previsto dall’Iseda, è tra il 20 maggio ed il primo di giugno. Nelle scuole è stata già avviata, da parte della società, una campagna di comunicazione per spiegare in che modo funzionerà il servizio e per fare in modo che gli studenti si facciano portavoce del messaggio nelle loro famiglie.

Giuseppe Russotto, presidente del consiglio comunale, ha convocato i baby consiglieri per il prossimo 30 aprile. Solo uno l’argomento all’ordine del giorno: “Avvio raccolta differenziata”. I lavori inizieranno alle 10 nell’aula consiliare. Saranno presenti il baby sindaco Sara Allegro ed il suo vice, Iside Galanti.

“E’ noto che l’amministrazione ed il consiglio comunale non stanno risparmiando energie – è il commento di Giuseppe Russotto – nell’azione di sensibilizzazione della cittadinanza intera per la raccolta differenziata. Il servizio, oltre che a rispettare l’ambiente, migliorare le condizioni di vivibilità della nostra città, dovrebbe consentirci di risparmiare, con una ricaduta sui cittadini. Perciò mi è sembrato opportuno coinvolgere il baby sindaco e tutti i baby consiglieri in questa azione. Loro si faranno portavoce nelle rispettive scuole e potranno dare un importante contributo ad un processo che riguarda la comunità intera”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità