Attualità
Sosta delle autovetture nel centro urbano, a breve saranno ripristinate le “strisce blu”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sarà ripristinata a breve a Licata la sosta a pagamento, grazie all’utilizzo delle cosiddette “strisce blu”. Sistema già collaudato in precedenza, con buoni risultati con riguardo alla possibilità di parcheggiare nel centro urbano.
Al Comune c’è stato un vertice, presieduto dal sindaco Giuseppe Galanti, al quale hanno partecipato gli assessori Giuseppe Ripellino e Antonio Pira, oltre ai tecnici dell’ente che si occuperanno del ripristino della sosta a pagamento. E’ stato stabilito che le “strisce blu” saranno ripristinate nelle aree in cui erano già presenti e nuovi spazi per la sosta a pagamento sono stati individuati in altre zone della città.
Ecco alcuni esempi: sosta a pagamento su di un lato della via Palma, dalle fontanelle verso il centro. Idem per la via Campobello, dal commissariato di polizia verso il centro. Sosta a pagamento anche in rettifilo Garibaldi e nell’area di sosta esterna all’ospedale San Giacomo d’Altopasso, ma anche nel lungo rettilineo prossimo alla spiaggia di Mollarella. Ovviamente, per ognuna delle strade indicate, la sosta a pagamento sarà solo in un lato e libera nell’altro.
Bisognerà “collaudare” il nuovo servizio prima di dare un giudizio definitivo, ma sembra di poter dire che si va verso una migliore regolamentazione della sosta.