Sport
Ben 14 vittorie di fila, il Licata Calcio batte anche la Parmonval (2 – 0) e “prenota” la serie D
-
Scritto da
Angelo Augusto
Al “Dino Liotta” finisce 2 – 0 per il Licata che, con il più classico dei risultati e un gol per tempo, batte anche la Parmonval e conquista la quattordicesima vittoria di fila. Però vince anche il Canicattì e la promozione “matematica” in serie D è solo rinviata.
Il Licata parte subito in avanti e, di fatto, domina il match, ma non segna. Bisogna aspettare il ’49 del primo tempo quando il boato del “Dino Liotta” si sente a centinaia di metri di distanza, saluta il gol, segnato di testa, di Salvatore Maltese che sancisce il vantaggio gialloblù. Rete che arriva quando il Licata è, da un minuto, in dieci uomini. Al ’48 infatti l’arbitro ha espulso Chiavano per somma di ammonizioni.
Dopo la sosta anche la Parmonval torna in campo in 10 uomini. Uno degli atleti palermitani, infatti, è stato espulso negli spogliatoi. Al ’68 il Licata raddoppia con testa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. All’80 Cannavò viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto senza esitazione. Ad incaricarsi di battere il calcio di rigore è lo stesso bomber gialloblù che non sbaglia. Licata – Parmonval 2 – 0.
Finisce qui, con la serie D che a tre giornate dalle fine è, praticamente, ad un passo. La festa, visto che il Canicattì oggi ha battuto il Marsala 1912 per 3 – 1, è solo rinviata.
(Foto Vincenzo Di Caro FB)