Attualità
Igiene, cura e trasporto nei centri di riabilitazione: decolla il Piano di zona
-
Scritto da
Angelo Augusto
“La realizzazione del servizio di igiene e cura, nonché il trasporto in centri di riabilitazione, per i soggetti interessati di Palma di Montechiaro, mentre a Licata sono previsti il servizio di assistenza all’autonomia e comunicazione, trasporto e attività in centri diurni”.
Ecco cosa prevede il Piano di zona 2018 – 2019 del Distretto socio – sanitario D5 che è stato presentato stamattina a Licata, nel corso di una conferenza dei servizi nella sala “Rosa Balistreri” del chiostro di Sant’Angelo.
“All’incontro, realizzato in attuazione – scrive il Comune – della legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” e delle indicazioni Regionali in materia di Piani di Zona, hanno partecipato, oltre al sindaco Giuseppe Galanti e all’assessore ai Servizi Sociali, Laura Termini, per il Comune di Licata, il vice sindaco, nonchè assessore al ramo, Annamaria Sanfilippo per il Comune di Palma di Montechiaro. Presenti all’incontro anche i componenti del Gruppo Piano, il Coordinatore del Distretto di Base dell’Asp, Francesco Curella, la Coordinatrice del Distretto Socio Sanitario, Silvana Burgio, ed esponenti del Terzo Settore”.