Seguici sui social
Randagi in corso Argentina

Attualità

Canile comunale ancora senza soluzione, “I Delfini”: “In ogni caso noi lunedì lasciamo”

Ancora nessuna soluzione per il canile comunale di contrada Pezza, a Licata, con i “Delfini” (l’associazione che gestisce la struttura) che stamani ha annunciato che al massimo entro lunedì la lascerà.

Ieri Angelo Rinascente, presidente dei “Delfini”, ha inviato un’altra lettera al prefetto di Agrigento, ai carabinieri, al sindaco ed ai tecnici del Comune, per tornare a segnalare la situazione.

“Da giorni – scrive Rinascente – abbiamo comunicato il nostro disimpegno, ma dal Comune siamo ancora in attesa di ulteriori comunicazioni. Preghiamo gli uffici del Comune di provvedere alle consegne, visto l’ampio margine con cui è stata inviata la nostra comunicazione. Diversamente provvederemo a lasciare subito la struttura di contrada Pezza, senza preavviso e a comunicare alle autorità giudiziaria l’inadempienza gestionale con pesanti responsabilità civili e penali”. Considerato anche che a breve saranno staccate le utenze, con problemi igienico – sanitari non indifferenti”.

“Siamo rimasti – conclude Rinascente – finora solo per spirito di servizio, e lunedì rimarremo al canile fino alle 11 di lunedì. Poi andremo via”.

Pubblicità

Di più in Attualità