Seguici sui social
Carri allegorici 2019

Attualità

Carnevale Licatese 2019, ecco le prime immagini dei carri allegorici in allestimento nei capannoni

Ora è definitivo il programma del Carnevale Licatese 2019. A renderlo noto sono stati il sindaco Giuseppe Galanti ed il vice sindaco Angelo Vincenti, titolare delle deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo, autore della ripresa della tradizione del carnevale licatese dopo 15 anni di silenzio.

Si comincia il primo di marzo, alle 18 in piazza Duomo, con “Festina Lente ad Melt Fest”, manifestazione che unisce gli artisti francesi di Festina Lente, e le degustazioni di prodotti enogastronomici a km zero di Melt Fest.

Sabato 2 marzo la prima delle sfilate dei 5 carri allegorici. Si parte alle 17 in corso Garibaldi con il concentramento di carri e gruppi in maschera. Il corteo avrà inizio alle 17.30, percorrerà il corso Garibaldi, la parte iniziale di corso Umberto, poi i corsi Serrovira e Roma fino a raggiungere in serata la piazza Progresso. Qui la sosta e la festa fino alle 2 del mattino.

Domenica 3 marzo, dalle 10 alle 13, i carri sosteranno in piazza Progresso. Alle 17.30 avrà inizio la sfilata lungo il corso Vittorio Emanuele, poi la sosta in piazza Duomo fino a mezzanotte.

Alle 9.30 del 5 marzo i carri saranno sistemati in corso Garibaldi dove la sfilata, identica a quella del primo giorno della manifestazione, avrà inizio alle 17.30. E’ il giorno di Martedì Grasso, quindi la festa in piazza Progresso andrà avanti fino a tarda notte.

La realizzazione dei carri allegorici nei capannoni della periferia licatese, intanto, prosegue e vi presentiamo le prime immagini dell’allestimento di queste “macchine da spettacolo”.

(Foto carnevalelicatese Instagram) 

[ngg src=”galleries” ids=”281″ display=”basic_thumbnail”]

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità