Attualità
“Il Comune non ha versato il dovuto, non possiamo anticipare oltre”, chiude il canile
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il canile municipale “chiude”. L’associazione di volontariato “I Delfini” che lo gestisce, infatti stamani ha annunciato la sospensione dell’attività.
“Considerato che trattasi – si legge nella lettera che il presidente Angelo Rinascente ha inviato al sindaco, al dirigente del dipartimento Urbanistica, al segretario generale ed all’assessore al Bilancio – di un servizio di pubblica utilità, considerato che non siamo in condizione di anticipare oltre, considerato che a breve verranno staccate le utenze per morosità, con gravi condizioni igienico – sanitarie, e a seguito di diversi colloqui telefonici e contatti personali con l’amministrazione comunale, si dispone – si legge ancora nella lettera – a partire dal 19 febbraio, la sospensione di tutte le attività tecniche, logistiche, organizzative del canile. Il blocco provocherà l’interruzione di un pubblico servizio, ad oggi indispensabile per i Comuni di Licata e Palma di Montechiaro”.
“Al fine di evitare – si legge ancora nella missiva di Angelo Rinascente – che possano verificarsi condizioni di disagio per gli animali, invitiamo il dipartimento Urbanistica a predisporre quanto di necessità per il benessere dei cani, la loro tutela, e la loro permanenza al canile”.
Rinascente ha concluso la lettera annunciando che “dal 18 febbraio la struttura rimarrà sprovvista di volontari, personale e mezzi. L’associazione vigilerà affinchè il Comune provveda ad ogni esigenza. Diversamente sarà informata l’autorità giudiziaria”.