Attualità
“Carnevale licatese 2019”, per le vie del centro di Licata sfileranno cinque carri allegorici
-
Scritto da
Angelo Augusto
I temi dei carri resteranno una sorpresa, probabilmente, fino al giorno della prima sfilata, ma intanto una certezza c’è: saranno ben cinque i carri allegorici che sfileranno al “Carnevale licatese 2019”, che torna dopo quindici anni di oblio. L’ultimo Carnevale con i carri, infatti, a Licata è stato organizzato nell’ormai lontano 2014.
I carristi, molti giovani ed alcuni più esperti che li guidano, ormai da alcune settimane sono al lavoro in tre capannoni della periferia cittadina. E’ qui che con cartapesta e colla stanno nascendo i cinque soggetti che sfileranno dal 2 al 5 di marzo prossimi. Pare si tratti di strutture imponenti.
Del resto, di recente, il vice sindaco Angelo Vincenti, titolare delle deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo, aveva annunciato “l’intenzione di far rinascere questa festa a Licata, anche per consentire ai giovani di rimanere in città nei giorni del Carnevale, divertirsi per le strade del nostro centro, senza per forza dover salire sulle auto e spostarsi altrove”.
Le sfilate avranno luogo nei giorni: sabato 2 marzo, domenica 3, lunedì 4 marzo ed il 5 marzo, Martedì Grasso.