Attualità
I volontari vincono sempre! Ecco come hanno ripulito, insieme al Wwf, la spiaggia della Rocca
-
Scritto da
Angelo Augusto
I volontari vincono sempre! Già perché il loro impegno continua a sorprendere.
Oggi, ancora una volta, sono stati in tanti a raccogliere l’appello del Wwf di Licata, guidato da Gino Galia, per ripulire dai rifiuti la spiaggia della Rocca, una delle più suggestive della costa licatese.
Oltre a portar via quintali di rifiuti di ogni genere, nella maggior parte dei casi frutto di mareggiate, dando vita all’evento “Spiagge Plastic Free” il Wwf ha provveduto anche a catalogare la spazzatura presente sulla battigia.
“All’iniziativa hanno partecipato – si legge in una nota diffusa da Gino Galia – il sindaco di Licata Giuseppe Galanti, il presidente del Wwf O.A. Sicilia Area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta, due unità della guardia costiera, la Protezione Civile di Licata, il gruppo Agesci Licata 3, il socio veterano del Wwf Lillo Ribisi che trovandosi a Licata ha partecipato ricordando i vecchi tempi, Roberta Cuttaia e i suoi amici, la cooperativa Arcobaleno”.
Tanta la spazzatura raccolta, ma il lavoro è stato anche più completo.
“Abbiamo delimitato – conferma Galia – le aree da catalogare dopo il prelievo dei rifiuti. Abbiamo compilato delle schede da inviare all’Ispra ed al ministero dell’Ambiente. Ringraziamo, per la riuscita dell’evento, tutti coloro i quali hanno partecipato”.
(Foto Gino Galia)
[ngg src=”galleries” ids=”279″ display=”basic_thumbnail”]