Attualità
“Stop allo spreco alimentare”, campagna del Rotary Club nelle scuole di Licata e Palma
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Lo spreco alimentare – se lo conosci lo eviti”. E’ il titolo di una campagna del Rotary Club rivolta alle classi quarte e quinte delle scuole primarie e prime e seconde medie.
“L’obiettivo – scrive il Rotary – è quello di sensibilizzare i ragazzi a una più attenta e consapevole gestione del cibo, mostrando loro le aree su cui essi stessi, con le loro famiglie, possono intervenire e fornendo una visione globale sullo spreco alimentare nel mondo”.
Il Rotary Club di Licata, presieduto da Gaetano Casimiro Castronovo, sta conducendo le campagne nelle scuole di Licata e Palma di Montechiaro, ed ha coinvolto ben 2.100 alunni. Ieri il presidente del club, accompagnato da alcuni componenti il direttivo, ha incontrato studenti ed insegnanti di alcune scuole licatesi. Altri li incontrerà nei prossimi giorni.
“Abbiamo riscontrato – commenta Gaetano Casimiro Castronovo – un grande entusiasmo tra i ragazzi i quali, guidati dagli insegnanti, hanno sviluppato sensibilità verso un tema attualissimo. Abbiamo consegnato loro un opuscolo che illustra i dati sullo spreco alimentare nel mondo, e proiettato un video che spiega in che modo il Rotary sta intervenendo”.
Ecco tutte le scuole di Licata e Palma che hanno aderito all’iniziativa del Rotary Club: Leopardi, Milani, Bonsignore, Marconi, Liotta e Giorgio a Licata. Milani, Diaz, Arena delle Rose, Sillitti, De Amicis, Pirandello, D’Arrigo Tomasi, Cangiamila e Provenzani a Palma di Montechiaro.
(Foto Gaetano Casimiro Castronovo)
[ngg src=”galleries” ids=”277″ display=”basic_thumbnail”]
[ngg src=”galleries” ids=”278″ display=”basic_thumbnail”]