Attualità
Che forza gli scout! In 300 “disegnano” il simbolo della branca R/S in piazza Sant’Angelo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Che forza gli scout!
Gli oltre 350 rovers e scolte giunti a Licata da ogni parte della provincia di Agrigento per partecipare alla “Conversione di San Paolo”, hanno concluso le attività “disegnando” in piazza Sant’Angelo il simbolo della branca R/S, che accoglie i ragazzi dell’Agesci di età compresa tra 16 e 21 anni che si sono dati appuntamento a Licata.
I rovers e le scolte, insieme ai loro capi, si sono disposti in modo da rappresentare al centro della piazza il simbolo della branca alla quale appartengono. Davvero un bel colpo d’occhio la foto che qualcuno di loro ha scattato dalla cupola del santuario di Sant’Angelo e che, nel pomeriggio, è stata ripresa anche dalla rivista scout Agesci RS Live Sicilia.
Alla “Conversione di San Paolo” hanno partecipato i giovani delle due zone, “Delle Torri” e “Concordia”, che raccolgono i gruppi Agesci di tutta la provincia di Agrigento. Presenti, ovviamente, i quattro gruppi Agesci di Licata. Per Licata la due giorni è stata proprio un bel momento di accoglienza, di condivisione. Occasioni come queste, alla nostra città servono e tanto. Bisognerebbe favorire incontri come quello cui ha dato vita l’Agesci.
(Foto Agesci RS Live FB)