Seguici sui social
Libri di testo

Scuole

“Insegnare in una società digitalizzata”, al “Fermi” un corso di aggiornamento per i docenti

L’istituto di istruzione superiore “Enrico Fermi” di Licata, guidato dalla preside Amelia Porrello, ha dato il via ad un corso di aggiornamento per i docenti della stessa scuola sul tema “Insegnare in una Società digitalizzata tra emotivismo e disintermediazione”. Il corso ha avuto inizio ieri e si concluderà il 31 gennaio prossimo.      

“Il percorso formativo – è il commento della preside e della docente incaricata, Mariella Mulè – organizzato in  docenze  frontali e attività di laboratorio con lavori di gruppo per definire metodi e ruolo, per educare e supportare i giovani e gli adulti nella capacità di interpretare i media e il mondo relazionale che essi contribuiscono a delineare. Al termine del corso di formazione ci sarà un momento di confronto con gli studenti dell’istituto sull’uso consapevole delle nuove tecnologie nella mattina del 31 gennaio”.

Formatore è Francesco Pira, sociologo della comunicazione, saggista, giornalista, e docente di comunicazione e giornalismo e Coordinatore Didattico del Master in Manager della Comunicazione Pubblica presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli studi di Messina.

 

Pubblicità

Di più in Scuole