Seguici sui social
Vigili del fuoco al lavoro

Cronaca

Un’altra notte di fuoco: fiamme all’auto di una casalinga e ad una discarica abusiva di gomme

E’ stata una notte di fuoco quella appena trascorsa, con i pompieri del distaccamento di corso Argentina che sono stati costretti ad un super lavoro.

Il primo incendio si è verificato all’una del mattino in via Zappo, nei pressi della stazione ferroviaria. Qui, per cause ancora in corso di accertamento, è andata a fuoco la Ford Ka di proprietà di una casalinga licatese. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, sono intervenuti i carabinieri della compagnia cittadina. Non sono state trovate tracce di liquido infiammabile accanto all’auto, e l’ipotesi privilegiata è quella dell’incendio accidentale.

Il secondo rogo si è registrato poco prima delle 7 del mattino di oggi in via Donna Vannina, nella zona collinare della città. Qui qualcuno ha appiccato il fuoco ad una discarica abusiva di gomme d’auto ed altri rifiuti. I pompieri, una volta scattato l’allarme, si sono precipitati sul posto ed hanno lavorato fino alle 9 per avere ragione dell’incendio. Una nube di fumo nero, altamente inquinante, ha invaso la zona per tutto il periodo dell’incendio. 

Pubblicità

Di più in Cronaca