Attualità
Sabato scorso il furto di cavi della corrente, a San Michele case e aziende senza luce da 4 giorni
-
Scritto da
Angelo Augusto
Da quattro, lunghi, giorni le famiglie e le aziende di contrada San Michele, a Licata, sono senza corrente elettrica.
La luce è andata via, nelle abitazioni e nelle imprese agricole della zona, alle 21.45 dello scorso sabato. Poche ore dopo si è scoperto che a causare il black out erano stati i ladri di rame. Erano stati rubati, infatti, oltre un chilometro e mezzo di cavi della corrente elettrica.
Già domenica mattina i titolari di aziende agricole della zona hanno dato l’allarme, manifestando la preoccupazione per i rischi concreti di danni alle colture a causa del mancato utilizzo degli impianti alimentati dalla corrente elettrica. Ora a protestare sono anche i residenti di contrada San Michele.
“Dalle 21.45 dello scorso sabato – dicono – le nostre case sono prive di corrente elettrica. Abbiamo sopperito con dei gruppi di continuità, ma è chiaro che non potremo andare avanti a lungo. In questo modo, tra l’altro, il rischio di danni agli elettrodomestici delle nostre abitazioni è concreto. Stiamo vivendo disagi enormi, eppure dopo 4 giorni non abbiamo alcuna notizia circa i tempi necessari per eseguire le riparazioni degli impianti danneggiati dai malviventi”.