Seguici sui social
Gabbiano ferito

Attualità

Gabbiano inghiotte un amo e ora non può più nutrirsi, il web si mobilita per salvargli la vita

Il web si mobilita per salvare un gabbiano, avvistato nel pomeriggio di oggi all’ingresso della spiaggia di Marianello, con il becco ostruito da un amo metallico. Amo che, di fatto, gli impedisce di nutrirsi. Il gabbiano, dunque, è destinato a morte sicura.

A lanciare l’appello è stata Ina Paladina, licatese, grande appassionata di fotografia, che è riuscita ad avvicinarsi al volatile ed ha dato l’allarme. Ha fotografato il gabbiano per documentare l’accaduto ed ha avvertito i volontari del Wwf. Questi ultimi si sono precipitati sul posto, ma l’uccello è volato via.

Ecco l’appello che Ina Paladina ha lanciato sul web, pubblicando le foto.

“Sono immagini forti – scrive – che spezzano il cuore. Questo gabbiano è stato avvistato all’ingresso della spiaggia di Marianello, in evidente difficoltà a nutrirsi, a causa dell’artificiale che ostruisce il becco. Spaventato e dolorante, è volato via prima dell’arrivo dei soccorsi.
Chiunque lo riveda, contatti il Wwf Licata o.a. Sicilia Area Mediterranea per rendere possibile il recupero, per dare una chance di sopravvivenza a questo bellissimo esemplare”.

(Foto di Ina Paladina) 

 

Pubblicità

Di più in Attualità