Seguici sui social
Brindisi di capodanno

Cronaca

Capodanno in piazza, la questura potenzia i controlli per garantire la sicurezza

La polizia ha potenziato i controlli per le feste in piazza che si terranno stasera, in occasione del Capodanno 2019.

“In attuazione – scrive la questura – alle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica ed in attuazione delle disposizioni impartite dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dal Gabinetto del Ministro dell’Interno, la questura di Agrigento ha emesso apposite ordinanze di servizio per garantire il regolare e sicuro svolgimento dei festeggiamenti di fine anno”.

Ecco in cosa consistono le misure che saranno adottate dagli agenti.

“Apposite ordinanze – si legge nel comunicato stampa – sono state emesse per impedire l’uso di alcolici in prossimità dei luoghi dei festeggiamenti ed il divieto di portare al seguito gli spray urticanti. All’interno dell’area del concerto è vietato introdurre valigie e trolley, bombolette spray di qualsiasi genere, coltelli, petardi, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, bottiglie in vetro e lattine, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli a punta, nonché qualsiasi altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere o turbare l’incolumità pubblica. Massiccia è la dislocazione del personale di polizia in servizio per sorvegliare il sereno svolgimento delle feste di fine anno e sono anche stati intensificati i servizi di prevenzione generale”.

“Si informa la cittadinanza di prendere posizione per tempo – conclude la questura – nei luoghi dei festeggiamenti al fine di evitare di non poter partecipare in caso di raggiungimento dei limiti di capienza delle piazze”.

Pubblicità

Di più in Cronaca