Eventi
“La magia del Natale”, ecco il cartellone di eventi natalizi allestito dall’amministrazione comunale
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si chiama “La magia del Natale 2018” il cartellone di manifestazioni che il Comune ha allestito Natale. A predisporre gli eventi sono stati il sindaco Giuseppe Galanti ed il suo vice, Angelo Vincenti, titolare delle deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo.
“Il programma ha già registrato – scrive il Comune – una prima parte di appuntamenti con concerti, mostre di pittura, visita nelle residenze per anziani, danza, sfilate per le vie del centro con tanta musica e canti tradizionali legati al Natale. Nella prima fase conclusasi ieri da registrare il successo ottenuto dall’iniziativa denominata “Nel gomitolo di strade” a cura dell’associazione Qanat, e del “Comitato San Calogero” che, nei giorni 16 e 23 dicembre, ha permesso di scoprire (a quanti ancora non li conoscessero) e/o valorizzare gli antichi quartieri della zona alta della città: San Paolo, Santa Maria e San Calogero, con tutta una serie di manifestazioni musicali, artistiche e culinarie che hanno richiamato una grossa partecipazione di pubblico e positivi consensi”.
“La seconda parte del programma – aggiunge il Comune – avrà inizio il 26 dicembre con ancora musiche, sfilate e manifestazioni varie nel centro abitato, una mostra fotografica collettiva “Flora e fauna”, cabaret, letteratura, folklore e tradizioni popolari. Grazie ad altre iniziative collaterali messe su da singole persone, gruppi e associazioni private, è anche possibile visitare diversi presepi e monumenti”.