Attualità
A Natale tante iniziative di solidarietà, visite ai bambini ricoverati e pacchi dono alle famiglie
-
Scritto da
Angelo Augusto
A Natale si moltiplicano le iniziative di solidarietà. Diverse quelle registrate nelle ultime ore.
Ieri l’associazione culturale “Zampognari Licatesi Vincenzo Calamita”, guidata da Ivan Frisicaro, ha raggiunto il reparto di Pediatria dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso ed ha allietato, col suono delle zampogne, i bambini ricoverati.
“Il nostro – spiega Frisicaro – è un spontaneo. Siamo sempre impegnati, infatti, in diverse iniziative nel sociale, al fine di regalare un sorriso anche a chi non lo riceve spesso”.
A far visita ai piccoli ricoverati in ospedale sono stati anche i volontari dell’oratorio Sant’Andrea, guidati dal parroco Gaetano Vizzi. I volontari dell’oratorio hanno portato dei doni ai bimbini della Pediatria, ma anche a quanti sono ricoverati in Cardiologia, Ginecologia e Ortopedia.
I componenti la confraternita Maria Santissima Addolorata, invece, in occasione del Natale hanno donato 30 pacchi di generi alimentari alle famiglie bisognose di Licata.
La confraternita di San Girolamo della Misericordia ha donato 25 pacchi con generi alimentari, attraverso il clero locale ed in collaborazione con il Conad, alle famiglie bisognose.
“E’ il nostro modo concreto – dice il governatore Angelo Gambino – di essere presenti sul territorio svolgendo azioni concrete. Il nostro impegno è costante e dura tutto l’anno e non si limita alla celebrazioni del Giovedì e Venerdì Santo. Questa iniziativa si aggiunge a quelle già intraprese in altri settori della vita sociale primo fra tutte quelle culturali”.
(Foto Ivan Frisicaro e oratorio Sant’Andrea)