Son 1377 gli accessi al servizio hot spot “Città di Licata”, grazie al quale coloro i quali frequentano la villa comunale possono collegarsi gratuitamente a internet. A renderlo noto è stato il Comune, annunciando che il numero degli accessi è riferito al periodo compreso tra l’8 agosto del 2015 ed oggi.
“Il servizio, avviato all’interno del più grosso polmone di verde che troviamo nel centro storico cittadino – scrive il Comune – consente agli utenti di collegarsi gratuitamente tramite Qr – code. A tal fine presso la villa sono state predisposte quattro apposite targhe che danno indicazioni su come effettuare l’accesso, purchè l’utente sia in possesso di un account Facebook”.
“L’obiettivo – rileva il sindaco Angelo Cambiano – è quello di rendere sempre più accoglienti questi spazi, farne precisi punti di aggregazione sociale e, nel caso specifico della villa “Regina Elena”, incrementare i servizi annessi al centro storico. E, per l’appunto, è nato nella considerazione che ormai l’utilizzo dei servizi internet sono di uso comune, ed si è pensato di dotare la villa di un idoneo impianto Hot Spot Wifi, al quale poter accedere gratuitamente”.