Seguici sui social
L'aula consiliare quasi deserta

Politica

Bilancio, convocato nuovo consiglio comunale per il primo di febbraio

Finora due sedute non sono bastate non solo per approvare il bilancio di previsione 2016 – 2018, ma nemmeno per iniziarne l’esame. Sia ieri sera, sia il giorno precedente, infatti, in aula è mancato il numero legale e perciò si è registrato il nulla di fatto. La prima sera, martedì, erano presenti 12 consiglieri comunali alla prima chiamata e 13 alla seconda, ma ne servivano almeno 16 perchè ci fosse il numero legale. Ieri sera ne bastavano 12, ma in aula si sono presentati appena in 10.

Tanto nella prima convocazione, quanto nella seconda, ad assentarsi in massa sono stati i consiglieri comunali di opposizione, mentre quelli di maggioranza erano in aula.

Ora Carmelinda Callea, presidente del consiglio comunale, ha di nuovo convocato l’assise per le 18 del primo di febbraio. All’ordine del giorno ci sono anche il piano delle alienazioni degli immobili del Comune, il programma triennale delle opere pubbliche ed il piano per la prevenzione della corruzione, ma è chiaro che tutti gli occhi sono puntati sull’ultimo argomento in agenda: il bilancio di previsione. Qualora anche la prossima seduta dovesse andare deserta, si insedierà un commissario ad acta che concederà 30 giorni di tempo al consiglio comunale per approvare il bilancio, in caso di ulteriore esito negativo lo approverà lui. 

Pubblicità

Di più in Politica