Politica
Tari sempre al centro dell’attenzione, 5 consiglieri comunali: “La terza rata si paghi ad aprile”
-
Scritto da
Angelo Augusto
La tassa sui rifiuti resta in primo piano. Cinque consiglieri comunali, hanno chiesto di “slittare al 30 aprile la scadenza dell’ultima rata della Tari”.
Ad avanzare la proposta sono stati i consiglieri comunali: Violetta Callea, Salvatore Posata, Domenico Sambito, Andrea Carella e Piera Di Franco.
“Ci auguriamo che la proposta arrivi quanto prima in consiglio comunale – scrive Violetta Callea, presidente della Commissione Bilancio e Tributi – al fine di approvare in tempo utile questo slittamento dei termini per il pagamento della terza e ultima rata della Tari 2018. Si tratta di una decisione presa per venire incontro ai cittadini e che ci consentirà anche di alleggerire il carico tributario nel periodo dicembre- gennaio già fortemente gravato da altri tributi e scadenze sia sulle famiglie che sulle aziende e attività economiche”.
“Lo slittamento, un volta approvato, permetterà anche all’amministrazione di procedere – conclude Callea – al miglioramento qualitativo e quantitativo della banca dati, nonché di continuare ad effettuare le verifiche con l’auspicio di poter procedere alla riduzione della Tari”.