Seguici sui social
Presepe Palma

Eventi

Un presepe vivente, itinerante, tra i monumenti del centro storico, ecco “Iter ad Lucem”

E’ un presepe itinerante quello che hanno preparato gli studenti e gli insegnanti del circolo didattico “Provenzani” di Palma di Montechiaro, che sarà allestito a partire dalle 18.30 di sabato 22 dicembre. Il soggetto e la sceneggiatura sono affidati a Lina Vizzini, docente ed attrice. Il Comune di Palma di Montechiaro ha dato il patrocinio.

Il presepe si chiama “Iter ad Lucem” ed inizierà nel Palazzo degli Scolopi, per concludersi sulla scalinata della chiesa Madre, attraversando durante il tragitto i principali monumenti della città del Gattopardo. Queste le tappe: la profezia, l’annunciazione, il sogno di Giuseppe e la visitazione, ed infine Nativitas Domini.

Gli insegnanti ed il personale Atac, della scuola diretta dalla preside Teresa Buscemi, che hanno lavorato alla realizzazione del progetto sono: la Dsga Adele Principato, Rosaria Arcadipane, Loredana Cassaro, Crocetta Lumia, Rita Provenzani, Giuseppe Morgana e Tonino Palermo, sotto la guida pastorale di don Gaetano Montana.

“Con la partecipazione straordinaria – scrivono gli organizzatori – della parrocchia Maria Santissima del Rosario, delle confraternite Santissimo Sacramento e Santissimo Rosario, delle associazioni culturali “Tessere di coccio” e “Carlo e Giulio Tomasi”, e dei novenisti del corpo bandistico “Vincenzo Bellini”.

Il progetto “Dentro il presepe” è giunto alla nona edizione.

(Foto Lina Vizzini) 

 

Pubblicità

Di più in Eventi