Eventi
Ha trionfato a Bologna, una ragazza di Licata parteciperà ai campionati nazionali di RisiKo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una ragazza di Licata, Antonella Carlino, parteciperà al campionato nazionale di RisiKo che si terrà nei primi mesi del prossimo anno a Milano.
Antonella Carlino, del club “Le Armate” di Licata, ha fatto una vera e propria impresa, considerato che il livello dei giocatori è altissimo ed i partecipanti in tutt’Italia sono numerosissimi.
La giovane licatese ha ottenuto la qualificazione vincendo le quattro partite (le 2 di qualificazione e poi la semifinale e la finale) disputate ieri a Bologna. Nella città felsinea, Antonella Carlino ha avuto la meglio sui 120 giocatori che si sono sfidati in appassionanti gare di RisiKo.
“Tutti i soci delle Armate di Licata – scrive Gaetano G. Nuara, presidente del club – si congratulano con Antonella per il risultato ottenuto.
La formula usata per i tornei è leggermente diversa da quella che i più conoscono per questo gioco di strategia e tattica, in cui si deve raggiungere il proprio obiettivo con le proprie mosse e i propri carri armati sulla plancia. La principale peculiarità è quella di avere un tempo limitato di 90 minuti più una fase finale, evitando partite dalla durata infinita, formula usata anche dal RisiKo! Club di Licata durante i propri tornei svolti quest’anno. Il prossimo torneo a Licata sarà proprio nel periodo Natalizio, aperto a tutti, e l’auspicio dell’associazione è quello che molti vogliano partecipare e/o provare, e trascorrere del tempo in buona compagnia”.
(Foto Gaetano G. Nuara)