Ammonta a 150.000 euro la somma che il Comune ha impegnato per pagare lo straordinario che i dipendenti dell’ente saranno chiamati a svolgere nell’anno in corso. A stabilirlo è stato Pietro Carmina, dirigente del dipartimento Affari Generali, con una determina pubblicata stamani sull’albo pretorio on line del Comune.
La cifra esatta è pari a 149.421,71 euro. “Con successivo provvedimento del segretario generale – si legge nella determina di Carmina – sarà disposta l’assegnazione ai dirigenti dei dipartimenti del budget per l’anno 2017, da destinare alla remunerazioni dello straordinario del personale assegnato”.
Al momento, però, rimane irrisolta la questione del salario accessorio dei dipendenti comunali per l’anno appena trascorso. Nei giorni scorsi, come si ricorderà, al termine di un’assemblea del personale le organizzazioni sindacali hanno proclamato lo stato di agitazione. I dipendenti dell’ente infatti attendono ancora di ricevere il festivo, la turnazione, il notturno per tutto il 2016 e per una parte del 2015. I sindacati, in quell’occasione, hanno avviato le procedure di raffreddamento con la prefettura di Agrigento.