Seguici sui social
Assemblea del personale

Attualità

I dipendenti comunali sono ancora senza stipendio, la Cgil funzione pubblica diffida l’ente

I dipendenti del Comune di Licata non hanno ancora ricevuto lo stipendio di novembre, ed ora i sindacati diffidano il Comune “a predisporre – si legge in una nota – urgentemente tutti gli atti necessari per l’immediata liquidazione ed al successivo pagamento delle somme spettanti ad ogni singolo dipendente”.

A diffidare il Comune di Licata è la segreteria provinciale della Cgil funzione pubblica di Agrigento, guidata da Pietro Aquilino.

“Siamo venuti a conoscenza – scrive Aquilino nella lettera indirizzata al sindaco Giuseppe Galanti – che alla data odierna non è stato ancora pagato lo stipendio del mese di novembre 2018. Constatato, il ripetersi di tale situazione, ormai da qualche mese, con regolare cadenza, nel registrare il disagio e le preoccupazioni manifestate dai dipendenti, durante un incontro avuto con gli stessi, questa organizzazione sindacale, nel supremo interesse di tutti i dipendenti comunali, con la presente, diffida il Comune”.

La preoccupazione per il personale dell’ente è doppia: i dipendenti, infatti, considerato che non hanno ancora percepito lo stipendio di novembre, temono di restare senza busta paga e senza tredicesima a dicembre.

(Nella foto una recente assemblea sindacale del personale del Comune)

Pubblicità

Di più in Attualità