Seguici sui social
Santa Claus

Eventi

Al porto turistico Babbo Natale è arrivato in anticipo, festa per bimbi di tutto il mondo

Babbo Natale, o per meglio dire Santa Claus come lo chiamano all’estero, al porto turistico “Marina di Cala del Sole” quest’anno è arrivato in anticipo.

La tradizione, vuole, infatti, che San Nicola di Bari si festeggi il 6 dicembre, giorno in cui il santo riportò in vita 5 bambini barbaramente uccisi da un oste. La festa si celebra soprattutto nei paesi del nord Europa e negli Stati Uniti, e considerato che molte delle famiglie dei diportisti presenti nel porto vivono a quelle latitudini, oggi è stato festeggiato Santa Claus. Con quattro giorni di anticipo rispetto al 6 dicembre, perché diverse famiglie torneranno nei rispettivi paesi, già a partire da domani, per trascorrervi il Natale. A feste finite riprenderà la loro vita al “Marina di Cala del Sole”.

La festa è stata animata dallo staff del porto turistico e dai diportisti.

Un diportista finlandese ha indossato il costume di Santa Claus e nella sala del porto ha accolto i bambini, consegnando loro dei doni. I piccoli, che giungono qui da varie parti del mondo insieme ai genitori, hanno consegnato la Wish List a Babbo Natale, la tradizionale “letterina” con la richiesta di regali, hanno ricevuto una calza con dolciumi e miele ed il calendario dell’Avvento. I bambini, tra i quali alcuni licatesi, hanno poi partecipato ad un laboratorio creativo e realizzato degli addobbi.

Insomma, quello del porto turistico, è un Natale internazionale.

(Foto porto turistico Marina di Cala del Sole) 

Pubblicità

Di più in Eventi