Attualità
Chiesa del Carmine, la rete si interroga: “Le condizioni del tetto sono peggiorate ancora?”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Da qualche giorno gira, in rete, una foto dalla quale sembrerebbe che le condizioni del tetto della chiesa del Carmine, chiusa ormai da oltre due anni, siano peggiorate ancora rispetto allo scorso mese di agosto quando, come si ricorderà, amministratori e tecnici del Comune eseguirono un sopralluogo dopo la pubblicazione, on line, di una foto dalla quale emergeva chiaramente che la copertura del tempio era a rischio crollo.
Leggi anche: Il tetto della chiesa del Carmine rischia di crollare, stamani arriva la soprintendente
La foto pubblicata negli ultimi giorni mostra, ancora una volta, il tetto della chiesa del Carmine e pare che le condizioni siano peggiori rispetto a prima. Ovviamente solo i tecnici possono accertare se, davvero, parte del soffitto è crollato o se si tratta di un’illusione ottica. In ogni caso sul fatto che il tetto del Carmine è a grave rischio non ci sono dubbi, e ciò è stato confermato anche dal sopralluogo eseguito nello scorso mese di agosto.
In quell’occasione la Soprintendenza ai beni culturali di Agrigento aveva detto all’amministrazione comunale che i lavori di ripristino del soffitto sarebbero iniziati a breve. Ci auguriamo che sia così.
(Foto Internet)