Seguici sui social
Salvatore Malluzzo

Politica

Salvatore Malluzzo lascia “Ama la tua città” e aderisce al Gruppo misto: “Resto all’opposizione”

Salvatore Malluzzo, consigliere comunale di Palma di Montechiaro, lascia “Ama la tua città” e si iscrive al gruppo misto. Lo ha ufficializzato stamattina, indirizzando una nota al presidente del consiglio comunale.

“Sono stati, indubbiamente, mesi – scrive Malluzzo – che mi hanno permesso di crescere sotto il profilo della formazione politica e che hanno contribuito ad arricchire la mia persona. Oggi, però, credo che i tempi siano abbastanza maturi per affermare che tale esperienza, avviata dentro il movimento politico – civico testé citato, si sia conclusa; non ci sono più – da parte mia – le condizioni politiche per proseguire in tale progetto. Da oggi si apre una nuova fase politica con la mia adesione al gruppo misto. Lo faccio – aggiunge il consigliere – rinunciando, poiché eletto con un maggior numero di preferenze rispetto al collega e già membro del gruppo misto Salvatore Messinese, al ruolo di capogruppo per impegni personali e di studio che mi sottraggono a tale compito, rimanendo, comunque, coerente con le mie idee politiche”.

“Restano e resteranno, infatti, ferme e chiare all’interno del gruppo le idee di centro – destra – conclude Salvatore Malluzzo – che mi appartengono e che ho – dal primo giorno del mio impegno in politica – sostenuto. Continuerò il mio percorso sul solco già intrapreso e cioè quello di un’opposizione costruttiva e propositiva, perché è lì che i cittadini mi hanno eletto. Continuerò, nel mio impegno per la città con più grinta e determinazione, sempre con la voglia di crescere e di apprendere, facendomi portatore – come ho sempre fatto – del dialogo e del confronto che, in politica, è fondamentale. Non verrò mai meno al peso della grande responsabilità che i cittadini mi hanno affidato, perché è a loro che devo rispondere del mio operato, in quanto sono i veri “organi giudicanti” di chi, come me, occupa ruoli istituzionali”.

 

Pubblicità

Di più in Politica