Eventi
“Raccontami o Musa…”, Gaetano Lia vince la terza edizione del concorso letterario di Musamusìa
-
Scritto da
Angelo Augusto
Con “L’Appello di Akil”, Gaetano Lia di Monterosso Alma ha vinto la terza edizione del premio “Raccontami, o Musa…” indetto dall’associazione culturale Musamusìa presieduta da Lorenzo Alario. Tema del concorso è stato “Il viaggio”.
A decretare il successo dell’autore ragusano è stata la giuria del premio composta da: Angela Mancuso (direttrice artistica del premio), Giusy Di Franco, Franca Bosa, Rosaria Merro, docenti di Lettere, Raimondo Moncada, scrittore, giornalista, regista teatrale.
Ecco gli altri premi assegnati dalla giuria: secondo posto per Elena Musso di Agrigento con il racconto Capolinea. Terzo posto per “Il ritorno”, racconto dell’autrice di Partanna Maria Grazia Alia.
La giuria, inoltre, ha segnalato due racconti: “Il viaggio”, di Barbara Vizzolini di Gallarate e “Come la ginestra”, di Anastassija Sofia Tortorici di Ribera.
Un premio speciale è stato attribuito, infine, alla terza C dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” di Licata per il racconto “Domani un altro sogno”.
“La cerimonia di premiazione – annuncia Musamusìa – si terrà il prossimo 15 dicembre, alle 17:30, nell’aula magna del liceo “Vincenzo Linares” di Licata. L’associazione ringrazia tutti gli scrittori che, da diverse parti d’Italia, hanno partecipato con una propria opera qualificando e onorando la terza edizione del premio “Raccontami, o Musa…”.