Un senegalese di 20 anni, Adama Turay, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Licata per detenzione di stupefacenti a fini dello spaccio. L’intervento, coordinato dal capitano Marco Currao, è stato eseguito ieri sera.
“I militari – si legge nel comunicato stampa dell’Arma – a seguito di una mirata attività info-investigativa, bloccavano il senegalese in via Palma, nell’atto di cedere ad un connazionale, un involucro contenente 5 grammi di hashish, in cambio di 20 euro, venendo immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione dai carabinieri intervenuti. Nel corso delle operazioni di perquisizione, lo stesso veniva trovato in possesso di circa 150 grammi di hashish, suddivisa in due panetti, il tutto celato all’interno di uno zaino e sequestrato dai militari, che immediatamente ammanettavano il ventenne, per poi condurlo presso la caserma. Nel corso di successiva perquisizione domiciliare eseguita nei confronti senegalese, il personale operante rinveniva altresì un coltello con lama a punta e la somma contante di 270 euro, suddivisa in banconote di vari tagli”.
“L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato – si conclude il comunicato stampa -presso il carcere di Agrigento, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida”.