Politica
Nominato il nuovo assessore al Bilancio: Antonio Bilotta prende il posto di Domenico Raneri
-
Scritto da
Angelo Augusto
Antonio Angelo Bilotta è il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Licata. Prende il posto di Domenico Raneri, che si era dimesso martedì scorso.
“Il neo assessore – scrive il Comune – è già conoscitore della macchina burocratica dell’ente e delle condizioni in cui versa, avendo ricoperto la carica di presidente del collegio dei revisori dei conti dal 2011 al 2013 e di componente dal 2014 al 2016”.
A Bilotta sono state assegnate le deleghe che erano di Raneri: Bilancio e Programmazione Economica, partecipate e servizi in convenzione, patrimonio.
“Il neo assessore, commercialista – aggiunge il Comune – è docente di tecnologia delle informazioni e comunicazioni all’istituto agrario di Barrafranca, e di tecnica professionale per i servizi commerciali al professionale di Valguarnera”.
Da ieri, inoltre, Pietro Amorosia è il segretario generale titolare del Comune. Identico ruolo ricoprirà a Palma di Montechiaro. La nomina, del ministero dell’Interno, sarà valida fino al 30 giugno del 2022.
“Tra i miei primi obiettivi – scrive Amorosia – c’è quello della ristrutturazione della macchina burocratica, per la quale è necessario il fattivo contributo di ogni singolo dipendente e, principalmente, di quanti hanno maggiore responsabilità.