Seguici sui social
End Polio

Eventi

Lotta alla polio, Rotary Club di Licata in prima linea: domenica una manifestazione a teatro

“La poliomielite è una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni”, ma c’è chi lavora ogni giorno per debellarla in maniera definitiva.

Il Rotary Club è in prima linea nella lotta alla poliomelite e quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della Global Polio Eradication Initiative, creata nel 1988 e annunciata alla convention del Rotary a Filadelfia. Proprio in questi giorni, per ricordare l’anniversario di quella data, il Rotary Club tiene iniziative in tutto il mondo.

Il Rotary Club di Licata, presieduto da Casimiro Gaetano Castronovo, ha organizzato per domenica sera, al teatro “Re Grillo”, la manifestazione “End Polio Now”, per “raccogliere fondi destinati all’acquisto di vaccini per eradicare la polio nel mondo”. Si comincia alle 18.

Alla manifestazione sanno presenti Lillo Cumbo, rappresentante del governatore del distretto 2110 Sicilia Malta, ed i rappresentanti dell’area Akragas del Rotary Club.

Dopo gli interventi iniziali, sul palcoscenico saliranno gli attori della compagnia “La Svolta” che rappresenteranno la piece teatrale “E che Dio me la mandi…Bona” di Eva De Rossi, per la regia di Santo La Rocca. Ecco gli interpreti: Santo La Rocca, Vivian Dainotto, Stefania Coppo. I costumi sono di Marilù Castiglione.

Per la manifestazione, cui ha collaborato il Comune di Licata, il Rotary Club di Licata prende ad esempio il tema presidenziale: “Siate di ispirazione”.

 

Pubblicità

Di più in Eventi