Seguici sui social
Una motovedetta della guardia costiera

Cronaca

Reti da posta calate nel porto turistico, blitz della guardia costiera per sequestrarle

Nella tarda mattinata di oggi i militari della guardia costiera di Licata sono intervenuti all’ingresso del porto turistico dove era stata segnalata la presenza di reti da posta. I militari del Circomare hanno ricevuto una telefonata, alla sala operativa, che segnalava la presenza delle reti, ed immediata è scattata l’operazione.

A coordinare l’intervento è stato il tenente di vascello Giuseppe Maggio, comandante dell’ufficio circondariale marittimo cittadino. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di due motovedette della guardia costiera che hanno individuato la rete calata illegalmente in mare ed hanno provveduto a tirarla a bordo e sequestrarla.

Un’informativa, contro ignoti, è stata indirizzata ai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento. Si tratta della seconda rete da posta sequestrata in tre giorni dalla guardia costiera. Venerdì scorso, infatti, i militari avevano scoperto una rete da posta calata illegalmente all’ingresso della darsena di Marianello. L’ipotesi di reato avanzata è quella di avere messo in pericolo la navigazione. 

Pubblicità

Di più in Cronaca