Seguici sui social
Droga sequestrata a Giuseppe Cammarata

Cronaca

“Coltivava marijuana in una serra a Carrubbella Santa Zita”, arrestato un bracciante licatese

Stavano eseguendo i servizi di ordine pubblico relativi alla demolizione di uno stabile abusivo, in contrada Carrubella – Santa Zita, gli agenti del commissariato di polizia che ieri mattina, non distante dalla zona in cui erano impegnati, hanno scoperto una piantagione di marijuana ed arrestato un bracciante agricolo del luogo, incensurato, con l’accusa di coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’arrestato, che è stato rinchiuso nel carcere di Agrigento, è il licatese di 33 anni Giuseppe Cammarata.

I poliziotti, che hanno operato insieme alla guardia di finanza, secondo quanto reso noto dal commissario Marco Alletto che ha coordinato l’intervento, mentre eseguivano l’ordine pubblico per la demolizione di un fabbricato abusivo, hanno sentito un forte odore di marijuana. Hanno eseguito una perlustrazione ed in un fondo hanno rinvenuto, secondo l’accusa, una piccola serra “che conteneva 25 piante di marijuana in piena fioritura, da poco recise, di altezza variabile – si legge nel comunicato stampa della polizia – tra 1,50 ed 1,80 metri, adagiate sul terreno”.

La polizia ha poi esteso le ricerche al fabbricato presente nel terreno. “Nel salone era presente – si legge ancora nel comunicato stampa – un quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana costituito da soli fiori già essiccati, del peso di 0,264 chilogrammi, contenuti in un cartone da vivaio. C’erano inoltre altri fiori in essiccazione del peso di 1,040 chilogrammi e 1,116 chilogrammi di foglie e arbusti di pianta Cannabins in un sacco di plastica”.

In una camera da letto, inoltre, la polizia avrebbe rinvenuto delle buste di plastica con marijuana per 6,5 chilogrammi. Infine in un’altra stanza la polizia e la guardia di finanza avrebbero rinvenuto una macchina per il sottovuoto, una bilancia di precisione e altre buste di plastica.

La marijuana complessivamente sequestrata, secondo quanto annunciato dagli agenti, è pari a 31,420 chilogrammi.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”254″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150 ” thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Cronaca