Politica
I 5 Stelle vanno giù duro sulla giunta: “Mancanza di programmazione e inadeguatezza”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Un’amministrazione che non riesce a fornire le adeguate risposte che la città attende. Mancanza di programmazione ed inadeguatezza su quasi tutti i fronti”.
E’ il giudizio del gruppo consiliare dei 5 Stelle sull’esecutivo in carica.
“Si dimette l’assessore Lombardo per sopraggiunti impegni personali e dopo 6 giorni, lo stesso, viene nominato – scrivono Melania D’Orsi, Vincenzo Carità e Jenna Ortega – con determina sindacale collaboratore politico. Sindaco non prenda in giro i cittadini. Come gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle continuiamo a denunciare da mesi l’immobilismo di questa amministrazione. Prima le dimissioni dell’assessore ai rifiuti, dopo qualche giorno le dimissioni del responsabile dell’ufficio tributi. Su temi così importanti, rifiuti e tributi, l’amministrazione comunale non riesce a trovare il bandolo della matassa. Noi continuiamo a stimolare con proposte concrete l’amministrazione comunale che però pare sorda”.
I 5 Stelle prendono posizione sulla denuncia, di due giorni fa, dei presidi delle scuole primarie, i quali hanno annunciato che se continueranno a non ricevere i fondi dal Comune, non potranno garantire il diritto allo studio.
“Anziché rassicurare le famiglie licatesi e gli stessi operatori scolastici sulla paventata possibile interruzione delle attività scolastiche – scrivono i 5 Stelle – il nostro primo cittadino ricerca la polemica. Noi una domanda vorremmo porla: avete trovato i soldi per pagarvi l’indennità in questi mesi, perché non rinunciare a tali somme o parte di essa e dare un segno tangibile di impegno disinteressato ai cittadini licatesi ed agli operatori scolastici”?