Da ieri il vento è tornato a sferzare Licata. Raffiche molto forti interessano tutto il territorio e, come era prevedibile, hanno provocato dei danni, per fortuna non gravi.
Poco dopo le 20 di ieri i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina sono intervenuti in via Sances, nel centro storico, per il distacco di calcinacci dal prospetto di un’abitazione. Sono stati i residenti della zona a dare l’allarme. Per fortuna quando si è registrato il crollo dei pezzi di intonaco nella strada non passava nessuno, così non ci sono stati feriti. Nessun danno nemmeno alle auto parcheggiate nelle vicinanze della casa in cui si è verificato il crollo.
Sul posto i pompieri sono rimasti per un’ora. Hanno provveduto, infatti, a far crollare al suolo la rimanente parte di intonaco pericolante ed hanno messo in sicurezza la zona. In via Sances è intervenuta anche la squadra di tecnici reperibili del Comune.
Si tratta del secondo intervento provocato ieri dal maltempo a Licata. In mattinata, infatti, i pompieri avevano raggiunto la via Sottotenente Spina, anche in questo caso nel centro storico, dove parte della strada ha ceduto, provocando una voragine che è stata transennata per evitare che automobilisti e pedoni possano finirvi dentro.
Qualche giorno fa, come si ricorderà, era venuto giù in via Incorvaia, nel quartiere San Paolo, parte del prospetto di una vecchia casa.
(Nella foto il crollo registrato nei giorni scorsi in via Incorvaia)