Eventi
Il teatro? Imparate ad amarlo anche in inglese: oggi al “Re Grillo” il workshop con Naomi Cahill
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si chiama “Building Confidence through Drama” il workshop di teatro in lingua inglese che inizia nel pomeriggio di oggi al “Re Grillo” di Licata. A tenerlo sarà Naomi Cahill, docente irlandese, fondatrice di “Bespoke Productions”, con sede a Cork, che si occupa di “Drama in Education”.
A promuovere l’iniziativa sono state la presidente dell’associazione teatrale “Il Dilemma”, Luisa Biondi, e Cettina Callea.
“La nostra associazione – commenta Luisa Biondi – svolge da anni un ruolo altamente educativo a Licata, collaborando a iniziative culturali proposte da scuole, associazioni e organizzazioni. Siamo orgogliosi di dare una nuova opportunità alla città”. “Ho conosciuto Naomi Cahill in un college in Irlanda – aggiunge Cettina Callea –. Teneva delle lezioni di “Drama”, disciplina di fondamentale importanza nelle scuole anglosassoni. Ho pensato che sarebbe stata una bella esperienza per i ragazzi di Licata fare uno stage in lingua inglese e così ci siamo date da fare per realizzare l’evento. Siamo geograficamente lontani dall’Europa e proprio per questo dobbiamo favorire i momenti d’incontro con gli altri Paesi per non rischiare quell’ isolamento culturale, certamente pericoloso per i giovani”.
Il workshop si concluderà domani, con una breve esibizione.