Seguici sui social
Chiesa del Carmine

Attualità

Chiesa del Carmine ancora chiusa, protesta dei parrocchiani: “Quando inizia la ristrutturazione?”

E’ passato più di un mese da quando, dopo la pubblicazione di alcune foto sui social, è scattato di nuovo l’allarme per il rischio di crollo della volta della chiesa del Carmine.

Il 2 settembre scorso, come si ricorderà, il sindaco Giuseppe Galanti, l’ingegnere capo del Comune Vincenzo Ortega ed alcuni tecnici, eseguirono un sopralluogo nella chiesa verificando che, in effetti, il tetto è a rischio. Venne avvisata la Soprintendenza ai beni culturali di Agrigento, i cui responsabili annunciarono che i lavori di ripristino del soffitto del tempio, già previsti, sarebbero iniziati a breve.

Leggi anche: Il tetto della chiesa del Carmine rischia di crollare, domani arriva la Soprintendenza 

I lavori, con molta probabilità, cominceranno a stretto giro di posta ma i parrocchiani, considerato che non ci sono ancora tecnici ed operai all’opera, protestano.

Leggi anche: Carmine: non c’è stato il sopralluogo della Soprintendenza, ma i lavori stanno per iniziare 

“La nostra chiesa – dicono alcuni parrocchiani – è chiusa ormai da due anni. I lavori di consolidamento del prospetto sono stati eseguiti, ma quelli della volta ancora no. Ci chiediamo quando avranno inizio, considerato che da più parti abbiamo sentito delle rassicurazioni, ma il cantiere non è stato ancora aperto. Quello del Carmine è un tempio che raccoglie molti fedeli che già da due anni sono privi della loro “casa”. Chiediamo, perciò, un’accelerazione dell’intervento”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità