Sport
Daspo del questore per Marco Civilleri, inoltre squalificato per un anno dal giudice sportivo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un anno di squalifica del giudice sportivo ed il Daspo, anche in questo caso per un anno, comminato dal questore di Agrigento Maurizio Auriemma.
Sono i provvedimenti adottati oggi, in relazione ai fatti di Canicattì di domenica scorsa, nei confronti del calciatore del Licata Marco Civilleri.
Secondo il questore Auriemma, durante la gara Canicattì – Licata disputata domenica scorsa al “Carlotta Bordonaro”, Civilleri si sarebbe “scaraventato – si legge nel provvedimento – contro il giocatore della squadra avversaria, colpendolo volontariamente e deliberatamente, dapprima con un fortissimo e violentissimo pugno al volto e, successivamente, a gioco fermo, anche con un violento calcio con il tacco sempre al volto, provocando un’ampia lacerazione sopra l’occhio, verso la fronte, lasciandolo esanime a terra. Infine – si legge ancora nel Daspo firmato dal questore – al momento di lasciare il campo inveiva e sfidava i tifosi sugli spalti che lo contestavano vivacemente, creando turbative all’ordine pubblico”.
Con il Daspo, Civilleri per un anno non potrà entrare negli stadi.
“Stiamo valutando la possibilità – è il commento di Danilo Scimonelli, presidente del Licata calcio – di presentare ricorso avverso entrambi i provvedimenti”.