Attualità
Alluvione del 19 novembre 2016, lo Stato risarcirà i proprietari di diciassette abitazioni private
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono 17 i licatesi, titolari di abitazioni private, che riceveranno contributi per i danni subiti in occasione dell’alluvione del 19 novembre del 2016. Lo ha reso noto l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, annunciando che “coloro che hanno già presentato istanza di richiesta contributi per i danni subiti nelle abitazioni private provocati dagli eventi atmosferici del 19 novembre 2016, che entro il 23 ottobre 2018, dovranno completare la pratica, a suo tempo presentata ed accolta, con la documentazione prevista dall’apposita delibera del Consiglio dei Ministri”.
“Dalla ricognizione a suo tempo fatta dai competenti organismi tecnici, i beneficiari individuati nel nostro Comune – conferma l’ente – sono complessivamente 17, che dovranno perfezionare gli atti ai sensi di quanto disposto dalla delibera del Consiglio dei Ministri del 6 Settembre 2018, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 13 Settembre 2018”.
Ecco cosa bisognerà fare per accedere ai contributi:
“Gli interessati dovranno rivolgersi al Responsabile Unico del Procedimento, Antonino De Marco, presso il dipartimento Lavori Pubblici – Ufficio Comunale di Protezione Civile, sito in via Giarretta, da lunedì a mercoledì, dalle 10 alle 12. Gli elaborati e quanto necessario, sono pubblicati sulla home page del Comune di Licata”.